The Beauty to Be Audrey - Eyes on a Glittering Worlds
12.11.17
The Italian Beauty - La Bellezza Italiana
Nel mondo della moda è difficile
trovare Grandi collaborazioni creative in cui, si riesca a mostrare con pari
“dignità narrativa”, brand differenti che “insieme” lavorano all'idea di
bellezza femminile. Che sia un Atelier o una casa di Moda o una Maison di Gioielli o di
Accessori, c’è sempre l'idea di coprire
a 360° tutto il possibile panorama creativo senza alcuna condivisione
reciproca.
Chanel, in tal senso, è un
formidabile esempio di questo modo di procedere: l’istinto alla creazion tendenzialmente accentratrice, tende a rubare le idee dal mondo, ad
interiorizzarle secondo il sentire del “tempo”, per inglobarlo nel proprio
personale racconto, così come faceva Andy Wharhol con le immagini di Marilyn Monroe o di
Elvis Presley o dei barattoli Campbell's Soup.
DAMIANI
MASTERPIECE MARGHERITA
Chanel però è
giustificata dal fatto che, da sola, interpreta il concetto “francese” di moda
e di stile e, con il suo naturale porsi “in alto” rispetto a tutto il resto,
riesce a definire la sua identità grazie al fatto che il “lusso” è un fatto anche “geografico”. Riesce ad avere un “proprio
senso logico ”perché Chanel vive delle luci,delle strade e dei palazzi di
Parigi, in cui anche una giornata fredda e piovosa pioggia riesce ad evocare quello
che, in altri luoghi, non esiste.
DAMIANI
ABSOLUTE - IVONA KORDA - ANTONIO RIVA TEAM
DAMIANI
ABSOLUE ON IVONA KORDA) + DAMIANI MARGHERITA ON AUDREY TRITTO
Sì è vero, le giornate fredde e
piovose mi mettono malinconia e quello che sul lago di Zurigo mette tristezza, a Parigi suona “terribilmente romantico”!. Adesso poi, che le giornate sono
più corte, mi mancano i “colori” e ho la tendenza a pensare a ricordi che mi riscaldano il cuore.
DAMIANI
MAGHERITA COLLECTION ON AUDREY HAND - DAMIANI MASTERPIECE ON MANNEQUINS
Mi sono tornati a mente i profumi
dell’esperienza vissuta a Milano, in occasione dell’ultima fashion Week, all'interno
di un meraviglioso giardino milanese in cui, Damiani gioielli e la Maison
Antonio Riva, hanno mostrato quello che a Parigi non riuscirei mai a vedere
insieme: la classe del savoir-faire e
dello stile “italiano”, della sua forza “attiva e creativa”, del magico mondo
che “impregna” le meravigliose creazioni.
DAMIANI - MARGHERITA COLLECTION
DAMIANI - MARGHERITA COLLECTION
Un filo prezioso, è proprio il
caso di dirlo, che unisce i loro mondi: una sensibilità unica e diversa allo
stesso modo, che non si può comprare e che va “respirata” per un'intera
esistenza e forse anche per generazioni.
A differenza della Francia e di Parigi, l’Italia è più
frammentata, difficile da rappresentare in maniera univoca. L'italia non può essere identificata come una sola città ma, piuttosto, come un meraviglioso giardino in fiore, fatto di tante particolarità che la rendono impossibile da
replicare.
DAMIANI - BELLE EPOQUE COLLECTION
DAMIANI D - ICON COLLECTION
DAMIANI
FIORI D’ARANCIO COLLECTION
Un meraviglioso giardino, all'interno di un antico cortile, in una Milano ancora piene di sole e luce: questo è il mio ricordo più caldo: intenso, profumato, pieno di suoni, voci e colori,
a rappresentare la magia della bellezza italiana.
Una sofisticata scenografia in cui le creazioni di moda
Antonio Riva, le farfalle in oro bianco e diamanti, le margherite dorate, e le cascate
di luci e di diamanti preziosi Damiani, insieme ai tanti bellissimi
ospiti, hanno composto una elaborata “esperienza”coinvolgente ed emotiva.
AUDREY UP TO ANTONIO RIVA SHOW ROOM - DAMIANI
MARGHERITA COLLECTION
INSIDE THE ANTONIO RIVA SHOW ROOM - DAMIANI
ABSOLUE COLLECTION ON IVONA KORDA OF ANTONIO RIVA TEAM
INSIDE THE ANTONIO RIVA SHOW ROOM - ANTONIO RIVA PRET A COUTURE COLLECTION
Sembrava di essere in “film” in cui i gli ospiti sono stati protagonisti, fra sguardi e sorrisi, tazze di tè e pasticcini, vivendo una
esperienza raffinata e indimenticabile in cui anche il solo ricordo resta
indelebile per la classe, l'eleganza, e la raffinata idea di “Bellezza
Italiana”.
INSIDE THE ANTONIO RIVA SHOW ROOM - ANTONIO RIVA PRET A COUTURE COLLECTION
Lo stilista Antonio Riva, ha accolto tutti, celebrities e non, cono lo stesso entusiasmo e con il suo magnifico sorriso, rendendosi disponibile alle foto ricordo e a raccontare e presentare le proprie creazioni che si potevano ammirare, contemporaneamente, nelle miniature delle vetrine Damiani in via Montenapoleone.
INSIDE THE ANTONIO RIVA SHOW ROOM - ANTONIO RIVA PRET A COUTURE COLLECTION
La maison Damiani a sua volta è stata presente con i suoi gioielli e le sue meravigliose creazioni, esposte in vetrine all'interno sia dell'atelier Riva che negli spazi del giardino, dove splendide Mannequines, indossavano gioielli mozzafiato.
AUDREY WITH DAMIANI PR TEAM
Patrizia Spinelli - Damiani Global PR & Communication Director e il team guidato da Davide Parolini - Damiani Global PR & Communication Specialist - hanno fatto in modo che tutto sembrasse molto naturale, nonostante l'evento fosse molto elaborato e molto difficile da curare meravigliosamente con la cura e la attenzione che gli hanno dedicato. Una nota molto positiva da aggiungere e' l'articolo articolo dedicato all'evento sul wall street journal che parla di questo bellissimo momento vissuto grazie a Damiani e Antonio Riva.