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Audrey Tritto on Roger Dubuis Exibition of Sihh 2014 |
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Roger Dubuis Installation of Sihh 2014 |
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Audrey Tritto Outfit: Gucci Jacket, Damiani Necklace, Valentino Bag, Dsquared Shirt, Calzedonia Leggings, Puro Cachemire Bracelet, Atf Boots |
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IWC Lounge Sihh 2014 |
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Roger Dubuis Lounge |
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Audrey Tritto with Mr Jens Henning Koch - Executive President of Marketing for Montblanc International |
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Actor Hugh Jackman with Audrey Tritto and Jerome Lambert CEO of Montblanc |
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Audrey Tritto with Richard Mille Sihh 2014 |
Accanto alla Haute Couture,
nella declinazione moderna della "Grandeur"
del Re Sole, esiste uno spazio fisico in cui tecnologia, stile, lusso puro,
artigianalita', passione, si concretizzano in Unicum che sa di eterno: di "senza tempo".
Eppure se
dovessimo ragionare in maniera scientifica, come Einstein ci ha spiegato, il
"tempo" è un valore variabile e relativo, manipolabile e forse, non
fondamentale. Nonostante il suo
"inutile" valore, e la consapevolezza che da un altra parte dell'universo,
questo "tempo" non esiste, l'uomo continua a rincorrerlo e
celebrarlo.
Il Salon de
la Haute Horlogerie di Ginevra, rappresenta nell'olimpo del Mondo del Lusso,
con le sue sonorita' svizzero francesi, le creazioni degne di appartenere a
questo esclusivo e quasi inaccessibile pianeta..
Qualcuno potrebbe chiamare il SIHH semplicemente "fiera
dell'orologio", ma in realta' questo evento, a differenza delle classiche
esposizioni commerciali di settore, riunisce solo un élite mondiale di 16
Maison che si mostrano in modo unico e inimitabile, ad una élite di 12 mila
visitatori, che possono ammirare e godere di queste meravigliose creazioni,
nel unico luogo al Mondo dove nascono
gli orologi: Ginevra.
Senza alcuna possibilita' di accesso per chi non e'
stato invitato e non fa parte di questo esclusivo club (si accede infatti solo
su segnalazione), questo evento e' degno di essere raccontato per quanta
bellezza, stile, gusto e creativita' mette insieme, fondendo il futuro di un
mondo nuovo che attinge ai valori dalla propria Storia per evolversi.
Il SIHH e' un luogo mentale,
prima che fisico, in cui il tempo si ferma per auto celebrarsi: come un brano
jazz che viene ogni giorno suonato e reinventato, cosi' il Salon de la Haute
Horlogerie si trasforma in qualcosa sa sempre di piu' di Arte piuttosto che di
Status Symbol.
Raccontando il senso del "tempo che passa", l'orologio
evidenzia l'inconsapevole tentativo dell'uomo di rendere quel “tempo” unico
attraverso la creazione di opere d'Arte e d'Ingegneria e, in una Lounge
meravigliosa, gustando cibi e vini di
qualita', ci si prepara ad immergersi in
questi Spazi da Sogno per condividere la bellezza di opere uniche.
Entrati in stanze private, si possono osservare nel profondo, con
l'aiuto di microscopi, la
precisione e sofisticazione tecnica, si possono
provare, toccare e indossare "one to one" orologi, veri e propri
gioielli, che solo pochi eletti potranno acquistare
e indossare dopo circa uno o due anni a seconda del tempo necessario a
realizzarlo.
Un “mondo di tempo” per fare “oggetti del tempo”, questo pianeta
del Lusso e' cosi' affascinante che lo si puo'
osservare con la leggerezza emotiva del suo lato estetico oppure con la
profondita' appassionata di un tecnico ma, comunque lo si guardi, offre una
prospettiva indimenticabile di bellezza, precisione e lusso puro.
I quattro giorni di questo scintillante evento
mediatico-tecnologico sono realmente pieni e coinvolgenti che, nonostante possano sembrare rilassanti, si
rivelano essere molto faticosi e, tra una sequenza
di incontri, approfondimenti e sopratutto di eventi di gala e party memorabili,
non si ha il tempo di respirare.
Per il loro
coinvolgente gusto con cui sono stati allestiti gli spazi, e per i Vip giunti
da ogni parte del globo, gli eventi sono realmente sorprendenti, e sono
realmente degni di accogliere le "Celebrities" chiamate come testimonial dalle Maison nel modo migliore possibile.
Una vertiginosa sequenza di immagini restano nella mente e il
ricordo di tanti sorrisi, strette di mano,
flash e orologi preziosi si mescolano al piacere provato nell'ammirare e indossare cosi' tanti capolavori, e diventa difficile immaginare
una classifica in cui tutti non siano inclusi allo stesso livello.